Salta al contenuto principale

Ecosistemacasa nasce dalla sinergia e dall'impegno di tre solide aziende capaci di integrare le proprie competenze per realizzare edifici in XLam in tutta la Sardegna.

 

La progettazione e realizzazione di strutture in XLAM e legno lamellare avviene grazie alla sinergia con la STP srl, azienda del Trentino-Alto Adige che dal 2007 si occupa di sviluppare questa tecnologia. La STP può vantare numerose realizzazioni al suo attivo, dalle abitazioni private fino a grandi centri ricettivi e termali. STP è certificata ISO 9001:2008, SOA OS 32, ed è consulente CasaClima. STP inoltre è socio fondatore di ARCA (Architettura Comfort Ambiente) un protocollo di certificazione per edifici in legno. Ecosistemacasa è partner unico della STP sul territorio sardo e offre le stesse garanzie di professionalità e qualità, avvalendosi di professionalità locali.

 

Legnostrutture è un’azienda sarda che dal 2008 produce strutture in legno lamellare per tutta la Sardegna. Legnostrutture è partner di Ecosistemacasa e col suo impianto di Villacidro è centro di taglio in possesso dell’autorizzazione ministeriale per la lavorazione del legno lamellare. E’ dotata di un ufficio tecnico in grado di fornire il supporto necessario in fase di progettazione delle strutture di copertura e nello studio delle soluzioni tecniche più indicate per la realizzazione dei singoli progetti.